Il Consolato Italiano di Lugano lancia Prenot@mi

consolato_luganoDal 1. settembre per l’utenza del Consolato Generale d’Italia di Lugano è stato attivato un nuovo sistema ministeriale di prenotazione online dell’appuntamento per il rilascio del passaporto e della carta di identità elettronica. Per l’utenza occorre una nuova registrazione. Servizio gratuito.

Preso il Consolato Generale d’Italia di Lugano è attivo un nuovo servizio di prenotazione online dell’appuntamento per il rilascio del passaporto e della carta d’identità elettronica (CIE). Il servizio è gratuito: non è previsto alcun tipo di pagamento per ottenere un appuntamento agli Uffici consolari.

Il Consolato invita tutti a “diffidare di chiunque millanti di poter far avere appuntamenti in tempi più brevi a fronte della corresponsione di una somma di denaro e raccomandiamo di non
pagare alcun servizio di questo tipo”.

Le prenotazioni a partire dal 1° settembre saranno accettate esclusivamente sul nuovo portale PRENOT@MI https://prenotami.esteri.it, che sostituisce l’attuale Prenota Online.

Per prenotarsi è necessario registrarsi al PRENOT@MI, scegliere poi il servizio desiderato ed il giorno e orario di preferenza tra quelli disponibili.

Anche per gli utenti già registrati sul Prenota Online si rende necessario effettuare una nuova registrazione sul nuovo portale PRENOT@MI.

Una guida con istruzioni su come registrarsi ed effettuare una prenotazione è disponibile cliccando qui.

Guida al prenot@mi