Il Consolato d’Italia di Charleroi a Marcinelle!

Alle ore 17.00 cerimonia ufficiale e alle ore 18:00 presso il Bois du Cazier, con una celebrazione eucaristica in suffragio delle vittime della tragedia dell’8 agosto 1956. Presente il Consolato Generale d’Italia a Charleroi.

Sulla Grand-Place di Marcinelle (Belgio) alle ore 17.00 si è svolta la cerimonia ufficiale di deposizione delle corone al Monumento internazionale alle Vittime del Lavoro.

Il Consolato Generale d’Italia a Charleroi ha preso parte a questa celebrazione con profondo rispetto e partecipazione.

La commemorazione è poi proseguita alle ore 18:00 presso il Bois du Cazier, con una celebrazione eucaristica in suffragio delle vittime della tragedia dell’8 agosto 1956.

Un momento di raccoglimento e memoria condivisa, per rinnovare l’impegno della comunità italiana in Belgio a custodire la memoria storica di Marcinelle.

Fonte: Consolato Generale d’Italia Charleroi