Il Club Reggina Svizzera festeggia la promozione!

Con la vittoria per 8-1 contro l'Eisenbahner SV il Club Reggina corona una stagione impressionante. La promozione è arrivata a due giorni dalla fine della stagione. La prossima partita si terrà il 15 giugno contro il Napoli Club Zurigo Partenopea sulla Schützenwiese di Rüti.

Il Club Reggina Svizzera si è assicurato la promozione anticipata in quarta divisione sabato scorso con un’impressionante vittoria per 8-1 in casa contro l’Eisenbahner SV. A due giorni dalla fine della stagione, il club è entusiasta, e a ragione: questo successo va ben oltre la qualità sportiva.

Un nuovo inizio con ostacoli
Poco più di un anno fa, il club si trovava di fronte a un nuovo inizio: il ritiro dalla quarta divisione rendeva necessario un riavvio strutturale. Sono seguiti mesi impegnativi: è stato necessario trovare una nuova sede e ricostruire l’organizzazione. Nonostante queste incertezze, il nucleo della squadra è rimasto unito. Molti giocatori sono rimasti, altri si sono aggiunti. E’ emerso qualcosa di speciale: una vera e propria famiglia.

Una famiglia dentro e fuori dal campo
Questa atmosfera familiare, caratterizzata da coesione, rispetto e fiducia, è alla base del rendimento superiore della squadra in questa stagione. Tutti lottano l’uno per l’altro, ognuno conosce il proprio ruolo e questo si è riflesso anche nella partita contro l’Eisenbahner SV.

I marcatori della vittoria per 8:1: 6′ Luca Bartucca, 21′ Autogol, 31′ Mattia Joel De Cagna, 46′ Luca Bartucca, 50′ Luca Bartucca, 55′ Alex Lamanna, 75′ Edison Rama, 80′ Mattia Joel De Cagna.

Ringraziamenti all’FC Kollbrunn-Rikon
Un ringraziamento speciale va anche all’FC Kollbrunn-Rikon per aver dato al Club Reggina Svizzera la possibilità di giocare presso la struttura del Rikon dopo la ripresa. La collaborazione, caratterizzata dal rispetto reciproco, ha contribuito in modo decisivo a far sì che il club potesse ristabilirsi rapidamente in termini sportivi. Grazie di cuore per il sostegno e la grande collaborazione, ora e in futuro.

Guardando al futuro
Restano due partite nella stagione in corso e l’obiettivo per il Club Reggina Svizzera è chiaro: difendere il primo posto fino alla fine. La prossima partita si terrà il 15 giugno contro il Napoli Club Zurigo Partenopea sulla Schützenwiese di Rüti.

Fonte: clubregginasvizzera.ch