Era il 4 marzo 2021 quanto italoBlogger ha intervistato Francesco Congiusti, (Presidente e fondatore) e Carmelo Sorrentino (Vicepresidente e fondatore) del Club Reggina Calcio Winterthur.
Molte cose sono cambiate da allora. La società ha ridefinito identità e struttura. Il Club Reggina Calcio Winterthur fondata il 1° luglio 2019 si è trasformata in Club Reggina Svizzera con un nuovo logo per indicare il cambiamento.
La prima uscita della nuova società è avvenuta all’Albanifest 2024 di Winterthur con un mega stand e tanta musica. E’ il segno della presenza del Reggina Club Svizzera nella propria città.
Pochi giorni fa sono iniziati gli allenamenti della squadra della neo-società presso il nuovo campo sportivo a Rikon (Sportplatz Arlets a Rikon) sotto la gestione tecnica del nuovo allenatore Samir Idrizi. L’obiettivo di tutti i giocatori e dello staff dirigenziale è quello di raggiungere quanto prima l’ambito obiettivo della 4. Lega.
La nuova società è consapevole della difficolta del campionato di 5. Lega, ma la voglia di far bene in campo e fuori è forte. Lo spirito è quello giusto: “Bisogna alimentare giorno per giorno i nostri sogni e farli diventare una pura realtà”.
L’hashtag #LamiaRegginaseitu non cambia, perché la Reggina è sempre la stessa.