Il Club di Dübendorf con il cuore a Milano!

milanIniziamo il nostro viaggio tra i club di calcio italiani sparsi per la Svizzera di lingua tedesca. Siamo stati a Duebendorf, per conoscere gli “Amicirossoneri” in occasione della partita Milan-Lecce.

La partita Milan-Lecce, valida per il campionato di calcio di Serie A, era l’occasione giusta. Un Milan che deve ritrovare il suo prestigio, con alla guida il nuovo ct Stefano Pioli, ospitava a San Siro i salentini in cerca di punti a tutti i costi. E così noi di italoBlogger siamo andati a trovare gli “Amicirossoneri” a Dübendorf.

Un gruppo di amici, tutti tifosi del Milan, hanno prima iniziato con una chat di gruppo su Whatsapp e poi condiviso il sogno di aprire un proprio club. L’ideatore e fondatore è Dario Settimio, 27enne di origini calabro-bergamasche nato e cresciuto a Dübendorf.

L’obiettivo è quello di raccogliere e unire milanisti in una unica “casa” per assistere tutti insieme le sfide della squadra del cuore. Ma anche di organizzare delle trasferte direttamente a Milano per tifare a bordo campo i propri idoli.

Nonostante l’AC Milan stia vivendo un momento di bassa prestazione, il vero milanista lo è per sempre, perché non esiste un “momento giusto”. Nei periodi bui, la coesione è ancora più richiesta.

La tessera costa Fr. 50.-/stagione, include anche dei gadget regalo, mentre per chi vuole assistere solo un match basta pagare Fr. 5.-. Inoltre, grazie al servizio bar, c’è la possibilità di gustarsi degli ottimi spuntini (piadine, panini e piatti freddi) magari accompagnati da un’ottima bevanda.

Un grazie a tutti i ragazzi, da parte di Dario, per la loro assidua presenza al club. Un bel gruppo di persone che condividono lo stesso amore per una maglia che ha rappresentato il calcio italiano nel Mondo.
La sfida di San Siro si è conclusa con un pareggio, 2 a 2, che sta molto stretto alla squadra di Pioli. Un primo tempo dominato in lungo e largo dai rossoneri, che si sono fatti raggiungere al 92’ da una prodezza del salentino Calderoni. Un gol che ha rovinato il debutto di Pioli.

Invitiamo tutti i milanisti a seguire gli “Amicirossoneri” sui social oppure di recarsi alla sede situata alla Oberdorfstrasse 64 di Dübendorf. (Modulo di iscrizione).