Il Chelsea di Enzo Maresca campione del mondo!

Il Mondiale per Club negli Stati Uniti è terminato con la vittoria finale del Chelsea che ha battuto il Paris Saint Germain 3-0. Al guida della squadra inglese il campano di Salerno Enzo Maresca.

Il Mondiale per Club negli Stati Uniti è terminato con la vittoria finale del Chelsea che ha battuto il Paris Saint Germain 3-0. Al guida della squadra inglese il campano di Salerno Enzo Maresca.Un grande successo personale per il ct italiano Enzo Maresca che ha portato in vetta al calcio mondiale il suo Chelsea: ieri sera ha battuto il Paris Saint Germain 3-0 alla finale della Coppa del mondo per club FIFA con la doppietta di Cole Palmer e il gol di Joao Pedro.

E’ l’Italia che vince nel mondo. Enzo Maresca è nato a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. E’ stato un bravo calciatore nella Serie A italiana e in prestigiosi club europei come il Siviglia e l’Olympiacos. Ha iniziato ad allenare nel 2018 con il West Harm a Londra, poi è passato al Manchester e infine al Chelsea.

In poco più di un anno ha portato il Chelsea alla vittoria della Uefa Conference League 2024-2025 e alla seconda vittoria della Coppa del modo per club.

Oggi con il Chelsea in mano a BlueCo, dopo la gestione di Abramovic, Enzo Maresca ha un bel contratto ddi 5 milioni di euro annui netti.