Con il Patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Zurigo, Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e Comites di Zurigo, si svolgerà la Festa degli 80 anni della Repubblica Italiana domenica 7 giugno 2026 alle ore 14.30 presso la Colonia Libera Italiana di Lucerna (Baselstrasse 21).
Dopo il saluto iniziale del Consigliere del Comites di Zurigo, Calabrese Ippazio, interverranno gli insegnanti Natalia Schaer-Geraci e Simona Medici con gli alunni dei Corsi di lingua e cultura italiana per illustrare gli 80 anni della Repubblica Italiana.
A seguire, interventi di: Don Stefano Ranfi (Missione Cattolica di Lingua Italiana a Lucerna), Elena Fontana (Console aggiunta al Consolato Generale d’Italia a Zurigo), Toni Ricciardi (Deputato della Repubblica Italiana), un rappresentante della Città di Lucerna, Giuseppe Ticchio (Console dei Maestri del Lavoro in Svizzera).
Intermezzo musicale della soprano Carmen Bianco.

