I libri italiani a Parigi, Lipsia, Bucarest e Francoforte

libri_italianiDopo la partecipazione al Festival du Livre de Paris, con un’area privilegiata di 300 metri quadrati all’interno del Grand Palais Éphémère, l’Italia porta i suoi libri a Lipsia, a Bucarest e infine a Francoforte nel 2024.

I libri italiani in vent’anni hanno quintuplicato le traduzioni all’estero. Un grande successo per l’editoria. Un risultato ottenuto anche grazie alla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero della Cultura con il Centro per il libro e la lettura, gli Istituti di Cultura, Ambasciate e consolati, all’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, all’Associazione Italiana Editori. Un lavoro all’insegna Si tratta della promozione e internazionale dell’editoria italiana.

Dopo Parigi, dal 27 al 30 aprile 2023 l’Italia è presente alla Fiera del Libro di Lipsia con lo stand dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e un programma di autrici e autori che, organizzato in collaborazione con il CiCi, offrirà un esempio della vivacità e della varietà della scena letteraria e culturale italiana, ricordando il valore inestimabile del libro per il dialogo interculturale.

Dal 24 al 28 maggio 2023 torna la XVI edizione della Bookfest, la più importante fiera del libro in Romania nella quale l’Italia sarà presente come Paese ospite d’onore. 

Infine, il grande evento che non succedeva da 36 anni: dal 16 al 20 ottobre 2024, l’Italia sarà Ospite d’Onore alla Fiera del Libro di Francoforte.

https://cepell.it/