I cuochi di Berna non si fermano, vanno avanti

Domenica 27 settembre presso la Trattoria dei Leoni a Mussingen, si è tenuto il primo corso di alta formazione. La scelta del docente è stata valutata meticolosamente, in pieno accordo dei soci.

È stata scelta la Chef aretina Marialuisa Lovari, professionista di prim’ordine, che da anni si dedica alla formazione di cuochi a tutti i livelli. Inoltre è membro della NIC (Nazionale italiana cuochi) e vicepresidente dell’Associazione cuochi di Arezzo.

Nel gennaio 2020 è stata tra i tre finalisti Bocuse’ di Or italia. Attualmente la Chef dirige la brigata del Resort il Verreno ad Ambra, in provincia di Arezzo.

I piatti preparati dalla Lovari sono stati dei veri capolavori. Un esplosione di gusto, estetica, passione, e soprattutto tanta tecnica, che i cuochi presenti hanno apprezzato tantissimo.

I corsisti molto incuriositi hanno posto tante domande alla Chef che ha puntualmente risposto dimostrando un’alta preparazione unita alla semplicità di esposizione che la contraddistingue.

L’ Accb  ha conseguito un altro obbiettivo prefissato: il numero dei soci è in crescita  come l ‘entusiasmo che si percepisce, ad ogni evento. E’ stato offerto un buffet freddo a tutti gli intervenuti. Non mancavano prodotti di eccellenza  made in Italy gentilmente offerti dallo sponsor ufficiale Ristorfoods.

Tutti gli associati hanno collaborato alla riuscita dell’evento. Ognuno ha portato qualcosa di suo. I cuochi italiani in Svizzera vogliono crescere. Essere al passo con i tempi e confrontarsi, essere uniti e numerosi, ognuno con la sua personalità con la sua carica, i suoi obbiettivi.

Stiamo vivendo un ‘avventura magica fatta di tanta passione per il nostro lavoro. Alla fine della serata, è stato allestito un tavolo, con tutti i piatti, preparati dalla Chef.  

Veri capolavori, che sono stati contemplati dai presenti, si potevano capire benissimo, il motivo per cui eravamo tutti lì quel giorno. Un evento riuscito al 100%.

Un immenso ringraziamento a tutti i soci, anche a coloro che non sono potuti venire. Un grazie al presidente Accb Chef Filippo Mulè,  al padrone di casa, Chef Emanuele Fumarola, lo Sponsor Ristorfoods. E grazie a Marialuisa, particolarmente attesa per la professionalità ed umiltà.

Visualizza la Gallery