Per la produzione teatrale della stagione 2022/23, I Beccafichi porteranno in scena la commedia “Tre moschettieri e mezzo” di Massimiliano Bruno, che rivisita con sagace ironia la celebre opera di Dumas.
L’opera teatrale andrà in scena al Theatersaal Uni Irchel (Winterthurerstrasse 190, 8057 Zurigo) il prossimo 23, 24 e 25 Marzo alle ore 20; mentre il 26 Marzo alle ore 18; il 30, 31 Marzo e 1 Aprile alle ore 20; ultima data il 2 Aprile alle ore 18.
Questa stagione vede nuovamente consolidarsi la collaborazione con il regista professionista Enzo Scanzi, che per la sesta stagione consecutiva accompagnerà il gruppo teatrale in un classico della comicità contemporanea.
Un giovane D’Artagnan vorrebbe entrare a far parte del nobile corpo dei Moschettieri del Re, ma non sarà facile per lui farsi accogliere dai prodi Portos, Athos ed Aramis.
Il resto della storia è noto, ma la penna di Massimiliano Bruno rivisita il tutto in chiave comica ed, attraverso la tecnica del metateatro, proietta lo spettatore nel bel mezzo della prova generale di una scalcagnata compagnia teatrale in cui gli interpreti, con ironia ed attraverso un linguaggio colorito, riveleranno vizi e debolezze dell’attore medio.
Con la regia di Enzo Scanzi ed il supporto di un testo esilarante e pittoresco, il risultato è uno spettacolo vivace e spensierato, in cui le diverse anime folcloristiche dell’Italia si mescoleranno per dar vita ad uno spettacolo dalla comicità assicurata.
WEB | EMAIL | PRENOTAZIONI