I 40 anni della Comunità Radiotelevisiva Italofona!

Tre giornate (2-4 aprile 2025) di confronto e di formazione a Roma della Comunità Radiotelevisiva Italofona (CRI), l’associazione che riunisce organismi radiotelevisivi di 13 Paesi ed enti impegnati a vario titolo nella valorizzazione della lingua e della cultura italiana. Nella foto il giornalista ticinese (RTSI), Maurizio Canetta, ex presidente CRI.

Tre giornate di confronto e di formazione a Roma con uno sguardo rivolto alle sfide del presente e del futuro per le emittenti italofone. La Comunità Radiotelevisiva Italofona (CRI), associazione presieduta da Mario Timbal che riunisce organismi radiotelevisivi di 13 Paesi ed enti impegnati a vario titolo nella valorizzazione della lingua e della cultura italiana, ha celebrato i 40 anni dalla fondazione – avvenuta a Firenze il 3 aprile 1985 – rinsaldando quello spirito di cooperazione culturale alla base delle iniziative di formazione e di produzione audiovisiva che sono i capisaldi della CRI.

Anche il Presidente della Repubblica Italiana Mattarella ha espresso parole di apprezzamento per l’operato della Comunità Radiotelevisiva Italofona nella valorizzazione e nella promozione della lingua italiana nel mondo.

Fonte: www.comunitaitalofona.org