Hamilton, il campione dei campioni!

Oggi il Gran Premio di Formula si corre in Spagna. Appuntamento alle ore 15:00 sul circuito della Catalogna. Peri l campione britannico Lewis Hamilton centesima pole position.

In prima fila al Gran Premio che si corre oggi sul circuito della Catalogna troviamo ancora un volta il campione britannico Lewis Hamilton. Dietro di lui Verstappen su Red Bull e in terza fila il compagno di scuderia Bottas. Le Ferrari, una quarta con Leclerc e l’altra sesta con Sainz.

Nessun altro pilota di Formula Uno ha mai raggiunto il traguardo della pole n° 100 della carriera. Un record inimmaginabile. A 36 anni Hamilton ancora corre e va molto forte.

E’ senza dubbio un grande fenomeno e un grande campione. Ha cominciato a vincere in carriera quando c’erano ancora Senna e Schumacher. Non vince soltanto perché in questi anni non ci sono stati rivali alla sua altezza, vince perché è forte.

Forte lui e fortissime la sua Mc Laren, con la quale ha conquistato 26 pole, e la sua Mercedes, che gli ha permesso di conquistarne altre 74. E’ stato il pilota che l’anno scorso a Monza ha ottenuto il record di velocità.

Il suo esordio in Formula Uno nel 2007 è stato straordinario. Al primo GP in Australia sulla velocissima Mc Laren fa il quarto tempo. Poi in Bahrain lo vediamo in prima fila con Felipe Massa. Conquista la pole in Canada al sesto Gp.

I mondiali vinti? 7: 2008, 2014, 2015, 2017, 2018, 2019, 2020. Con l’età è diventato imbattibile. Bravo!