Guardie svizzere in Vaticano colpite dal Covid

guardie_svizzere Sono state riscontrate 4 positivi al Covid tra i membri delle Guardie Svizzere. Lo scorso 4 ottobre 38 nuove reclute della Guardia Svizzera Pontificia hanno giurato in una cerimonia privata a causa delle misure di sicurezza per il Covid.

Il coronavirus colpisce anche Città del Vaticano. 4 i positivi al Covid riscontrati tra i membri delle Guardie Svizzere.  Sono militari con sintomi tutti posti in isolamento.

In queste ore – ha affermato il direttore della Sala Stampa del Vaticano Matteo Bruni – si sta procedendo alle verifiche necessarie tra quanti possono essere stati in contatto diretto con loro. Nel frattempo, come da disposizioni emanate la scorsa settimana dal Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, tutte le guardie, in servizio e non, portano le mascherine, all’aperto e al chiuso, e osservano le misure sanitarie prescritte”.

Le quattro guardie si aggiungono ad altre tre positività riscontrate nelle ultime settimane tra residenti e cittadini dello Stato.

Lo scorso 4 ottobre nel Cortile San Damaso del Palazzo Apostolico, si è svolto in una cerimonia privata per la situazione generata dal Covid il giuramento di 38 nuove reclute della Guardia Svizzera Pontificia.