Grande successo per il “Gran Galà per la Pace”

Si è conclusa con grande successo la III Edizione del Premio Internazionale San Giovanni Paolo II – Gran Galà per la Pace, tenutasi lo scorso 16 settembre 2024 presso l’Aula Consiliare “Giorgio Fregosi” di Palazzo Valentini a Roma.

L’evento, ideato e condotto dal giornalista Nino Capobianco, è stato affiancato dalla Dottoressa Margherita Frappa, Docente impegnata nel settore della cultura e Assessore al Comune di Ladispoli, nonché Presidente della “Biennale Internazionale d’Arte della Riviera Romana”.

La manifestazione è stata aperta alle ore 17:00, in una sala gremita di ospiti e sostenitori, con la splendida esibizione della Banda Musicale della Polizia Locale di Roma Capitale.

Il premio è un riconoscimento per figure che si sono distinte nella lotta contro la violenza e nella promozione della salute e del benessere psico-fisico di ogni essere umano. Le categorie premiate quest’anno hanno incluso: Arte, Benessere, Salute e Scienza, Cultura e Informazione, Istituzioni, Spettacolo e Sport.

Ad ogni premiato è stata consegnata un’opera unica in edizione limitata, realizzata dall’artista internazionale Gabriele Giardini, come simbolo della loro dedizione alla causa della pace e del rispetto per la dignità umana.

Tra i premiati di questa edizione:  Aurora D’Errico – avvocato;  Stefania Proietti – Sindaca di Assisi:  Fabio Capolei – Consigliere Regionale del Lazio;  Dott.ressa Pina Stabile – Presidenza della Regione Lazio;  Banda Musicale della Polizia Locale di Roma Capitale;  Valeria Toppetti – Assessore del Comune di Pescara;  Lucia Di Spirito – Giornalista;  Natalia Simonova – Attrice;  Maria Berardi – Presidentessa di “Star for Peace in the World”;  Dottoressa Klarida Rrapaj– Psicologa e Criminologa;  Martin Nkafu Nkemnkia – Teologo;  Michele Gammino – Attore e doppiatore;  Simona Rita D’Angelo – Attrice e regista;  Enio Drovandi – Attore;  Suor Paola – religiosa;  Garganico Nicola Pinto – Sindaco di Rodi; Massimiliano Varrese – attore, cantante, ballerino;  Dominika Zamara – Soprano;  Emanuela Tittocchia –attrice;  Maria Luisa Lo Monte – Conduttrice televisiva; Nello De Martino – Giornalista; Daniela De Feo – Ginecologa; George Labrinopoulos – Giornalista; Elena Tomei – Attrice; Miriana Trevisan – Showgirl; Renata Polverini – Sindacalista e politica; Andrea Giostra Psicologo e Criminologo e gli autori del saggio “Femminicidio e Narcisismo Patologico”; Pascal Persiano – attore; Carmela Mascio – Esperta di scienze religiose; Francesco Pionati – Politico e Giornalista; Gianluca Franceschini – Medico e Professore; Homar Iafisco legato personalmente e familiarmente a Karol Wojtyla.

Le attrici Maria Grazia Cucinotta e Daniela Fazzolari hanno trasmesso i loro saluti in video, e la storica annunciatrice Rai Alessandra Canale ha presieduto l’evento come madrina.

Il premio è strettamente legato al 𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗔.𝗠𝗔.𝗠𝗜., nato nel 2018 per combattere il femminicidio e ogni forma di violenza. Durante la cerimonia, i premiati hanno condiviso storie personali e aneddoti significativi legati a San Giovanni Paolo II, arricchendo l’evento di profonda emozione e riflessione sulle grandi tematiche sociali del nostro tempo.

UnoItalia TV la prima TV in Svizzera per gli italiani nel Mondo, ha registrato l’intera cerimonia e, su richiesta del pubblico, trasmetterà la registrazione in diretta streaming il giorno 𝗹𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟯𝟬 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰 alle 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵.

Sarà possibile seguire l’evento sui seguenti canali social ufficiali di UnoItalia TV

Sito web: www.unoitaliatv.ch | Facebook: bit.ly/UnoItaliaTV-FB
| YouTube: bit.ly/UnoItaliaTV_YT | Instagram: www.instagram.com/unoitaliatv
| Twitter: bit.ly/UnoItaliaTV_Twitter | Twitch: bit.ly/UnoitaliaTV_Twitch

Non perdete l’occasione di rivivere questo straordinario evento, che rappresenta un simbolo di pace, rispetto e riflessione su tematiche di grande rilevanza sociale.