Caldo infernale all’Hockenheimring, con le Mercedes più indietro e in attesa di temperature molto più basse (ipotesi pioggia) per oggi e domani.
Per la Ferrari il GP della Germania è iniziato bene. Ieri è stato il suo giorno in Germania: prima sessione a Vettel in 1:14.013, seconda a Leclerc in 1:13.449. La Ferrari ha messo in mostra un grande potenziale sul tracciato tedesco sfruttando al meglio la potenza del proprio motore nei primi due settori per poi limitare i danni nel Motodrom rispetto ad una Mercedes più bilanciata e con maggior carico aerodinamico.
Le Frecce d’Argento si sono confermate meno incisive del solito con temperature dell’aria sopra i 35°C (come già accaduto in Austria), ma questo problema non si ripresenterà quest’oggi nel momento delle qualifiche grazie all’evoluzione meteorologica di questo weekend.
Sul tracciato di Hockenheim si assisterà a un grande spettacolo. Come al solito la Mercedes parte coi favori del pronostico ma la Ferrari con il monegasco Charles Leclerc e il tedesco Sebastian Vettel non vorrà lasciare nulla di intentato. Attenzione poi all’olandese Max Verstappen, sempre pericoloso con la Red Bull e in grado di grandi numeri.
La classifica generale: L. Hamilton 223 punti e V. Bottas 184 punti (Mercedes), M. Verstappen 136 (Red Bull), S. Vettel 123 punti (Ferrari) e C. Leclerc 12 0 (Ferrari).