GP Germania: Vettel a caccia di Hamilton

vettelIl GP della Germania domenica 28 luglio. Grande inizio delle Ferrari grazie al caldo. Oggi alle ore 15.00 le qualifiche.

Caldo infernale all’Hockenheimring, con le Mercedes più indietro e in attesa di temperature molto più basse (ipotesi pioggia) per oggi e domani.

Per la Ferrari il GP della Germania è iniziato bene. Ieri è stato il suo giorno in Germania: prima sessione a Vettel in 1:14.013, seconda a Leclerc in 1:13.449. La Ferrari ha messo in mostra un grande potenziale sul tracciato tedesco sfruttando al meglio la potenza del proprio motore nei primi due settori per poi limitare i danni nel Motodrom rispetto ad una Mercedes più bilanciata e con maggior carico aerodinamico.

Le Frecce d’Argento si sono confermate meno incisive del solito con temperature dell’aria sopra i 35°C (come già accaduto in Austria), ma questo problema non si ripresenterà quest’oggi nel momento delle qualifiche grazie all’evoluzione meteorologica di questo weekend.

Sul tracciato di Hockenheim si assisterà a un grande spettacolo. Come al solito la Mercedes parte coi favori del pronostico ma la Ferrari con il monegasco Charles Leclerc e il tedesco Sebastian Vettel non vorrà lasciare nulla di intentato. Attenzione poi all’olandese Max Verstappen, sempre pericoloso con la Red Bull e in grado di grandi numeri.

La classifica generale: L. Hamilton 223 punti e V. Bottas 184 punti (Mercedes), M. Verstappen 136 (Red Bull), S. Vettel 123 punti (Ferrari) e C. Leclerc 12 0 (Ferrari).