Gli Oscar 2022 a due donne!

oscarIeri notte si è svolta la 94ª edizione dei premi Oscar al Dolby Theatre di Los Angeles. L’Oscar per il miglior film è stato assegnato a “I segni del cuore” (CODA) della regista Sian Heder. Migliore regista Jane Campion con il film “Il potere del cane”.

È stato Will Smith il protagonista assoluto della 94esima edizione degli Oscar 2022 che si svolta la notte del 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles. Prima con un pugno al presentatore della serata Chris Rock per una battuta sui capelli della moglie dell’attore colpita da alopecia e poi con le lacrime per il premio Oscar come migliore attore protagonista.

Dieci film hanno gareggiato per portare a casa il premio più prestigioso del cinema: l’Oscar 2022 è andato al film CODA, I segni del cuore, della regista Sian Heder.

Il premio per la migliore regia a Jane Campion per il film “Il potere del cane”. Con Will Smith, migliore protagonista per il film “Una famiglia vincente”, è stata premiata per migliore attrice protagonista Jessica Chastain per “Gli occhi di Tammy Faye”.

Niente da fare per il regista italiano Paolo Sorrentino che correva per l’Oscar miglior film internazionale “È stata la mano di Dio”, vinto da “Drive My Car” del regista giapponese Ryusuke Hamaguchi.

Tutte le informazione sul sito ufficiale.