Gli eventi di San Silvestro in Svizzera!

capodannoNon solo le grandi città metropolitane svizzere propongono attrazioni e spettacoli la sera del 31 dicembre. Anche in molte altre località il programma è ricco di eventi. Dalle manifestazioni tradizionali, ai concerti, dai paesaggio alpini alle piste di pattinaggio.  

Le grandi città come Zurigo, Basilea, Ginevra hanno organizzato da alcuni mesi le attrazioni notturne per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. A Zurigo con le luci di Gerry Hofstetter. Basilea, la capitale della cultura della Svizzera, come ama definirsi, chiude l’anno in bellezza con spettacoli di balletto, rappresentazioni teatrali, l’Opera e dinner show.

In Ticino, il 31 dicembre, alle 18, al Lac di Lugano, serata “a stelle e strisce” prima del cenone di Capodanno: esibizione dell’Orchestra della Svizzera Italiana per rendere omaggio a Leonard Bernstein e Antonín Dvořák.

Le manifestazioni sono davvero tante. A Lucerna la pista di pattinaggio su Europaplatz illuminata a festa di fronte al KKL Luzern. Pattinaggio anche nella città di Bienne, PARADICE accoglie tutti con un ricco programma.

A Flumserberg, la famosa località sciistica glaronese, si festeggia a oltre 2 mila metri di altitudine, dopo un’escursione notturna fino alla vetta dello Spitzmeilen in un paesaggio alpino meraviglioso. Senza dimenticare di citare Herisau, dove si svolge la Silvesterchlausen, l’usanza invernale più impressionante dell’Appenzellerland.

Per scoprire gli eventi della sera di San Silvestro in tutta la Svizzera. (link)