Gli Azzurri di Mancini in campo per Euro 2020!

Roberto_ManciniQuesta sera alle ore 18:00 la Nazionale italiana di calcio ad Erevan contro l’Armenia e domenica alle 20:45 a Tampere contro la Finlandia. Un doppio impegno per le qualificazioni agli Euro 2020 dopo le prime quattro vittorie degli uomini di Roberto Mancini.

Riprendono gli impegni degli Azzurri di Mancini per le qualificazioni agli Europei 2020. Questa sera in campo a Erevan, contro l’Armenia, domenica 8 settembre al Tampereen stadion contro la Finlandia, il 12 ottobre in Italia contro la Grecia, il 15 ottobre a Vaduz contro il Liechtenstein, 15 novembre in Bosnia e infine in Italia per la partita di ritorno con l’Armenia.

Sfide che gli Azzurri affrontano con autostima e sicurezza. Dai quattro match finora disputati, gli Azzurri sono usciti sempre vincitori: 2-0 con la Finlandia, 6-0 con il Liechtenstein, 3-0 con la Grecia e 2-1 con la Bosnia.

Mancini ha chiamato 26 calciatori per le trasferte contro le due nazionali sorpresa del girone J. La prima volta di Luca Pellegrini. Giorgio Chiellini è fuori per la lesione al legamento,  al suo posto il laziale Francesco Acerbi.

Ci aspettiamo una ulteriore crescita della Nazionale di Mancini per avvicinarsi sempre di più alla qualificazione matematica e presentarsi da protagonista agli Euro2020.

I CALCIATORI CONVOCATI – Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);  Difensori: Leonardo Bonucci (Juventus), Francesco Acerbi (Lazio) al suo posto), Mattia De Sciglio (Juventus), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Luca Pellegrini (Cagliari), Alessio Romagnoli (Milan);  Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain);  Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Kevin Lasagna (Udinese).

LE PARTITE IN TV – Trasmesse dalla Rai sul canale Rai1, alle ore 18:00 questa sera e alle ore 20:45 domenica con la telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Le partite verranno trasmesse anche in streaming su Rai.tv