Gli Azzurri di Mancini (?) in amichevole a San Gallo (CH)

Italia CalcioGli azzurri accendono le emozioni di milioni di italiani e sono la prova che il bel gioco è un'avventura indimenticabile. (www.figc.it).

Amichevoli di lusso per la nostra nazionale di calcio in vista anche della presentazione del nuovo commissario tecnico Roberto Mancini. Nei prossimi giorni infatti dovrebbe essere definito tutto, ma secondo le ultime indiscrezioni la prossima settimana dovrebbe arrivare la fumata bianca. L’ex allenatore di Inter e Manchester City pertanto dovrebbe debuttare sulla panchina azzurra già dalla prima amichevole.

Lunedì 28 maggio (ore 20:45) l’Italia affronterà in amichevole l’Arabia Saudita allo stadio “Kybunpark” di San Gallo. Sarà la prima sfida nella storia tra le nazionali dei due Paesi e per la prima volta gli Azzurri saranno di scena nella città svizzera.

Quella con l’Arabia Saudita sarà la prima di una serie di amichevoli che chiuderanno la stagione: venerdì 1. giugno a Nizza l’Italia affronterà i padroni di casa della Francia, mentre lunedì 4 giugno allo “Juventus Stadium” di Torino se la vedrà con l’Olanda. Tre sfide molto importanti per la compagine Azzurra ed un banco di prova per la nuova strategia del nuovo allenatore. Sia l’Arabia Saudita che la Francia sono qualificate al Mondiale di Russia 2018, questo fa crescere la voglia di disputare due ottime partite soprattutto per il Ranking Fifa visto che con gli ultimi risultati deludenti la Nazionale è scesa al 20esimo posto. Mentre la terza sfida, quella contro l’Olanda, ha un sapore diverso. Un match tra le due grandi squadre escluse dalla massima competizione calcistica, come quella di “Russia 2018”.

Dopo bisogna concentrarsi alla qualificazione di Euro 2020, una competizione itinerante, senza una sede fissa dunque, in programma dal 12 giugno al 12 luglio 2020 (date ancora provvisorie). Essendo un torneo senza una sola nazione ospitante, le 24 qualificate proverranno da due direzioni: 4 saranno le nazionali che giocheranno la ‘Final Four’ della UEFA Nations League (vincitrici dei rispettivi gironi), mentre le altre 20 scaturiranno dalle qualificazioni classiche (passeranno le prime due di ogni raggruppamento).

Non ci resta che sperare e sostenere sempre gli Azzurri !!!!