“Gli Anni più belli” nella Svizzera tedesca

gliannipiubelliInizia la programmazione del film italiano di Gabriele Muccino nelle sale cinematografiche di molte città svizzere. Cast d’eccezione interpreta speranze, delusioni, successi e fallimenti di una generazione.

Il film di Gabriele Muccino arriva nei cinema delle principali città della Svizzera tedesca. Un cast di prim’ordine: Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria, Nicoletta Romanoff, Emma Marrone, Andrea Pittorino.

«Gli anni più belli» è la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta.

Le loro sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli.
È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.
Il film di Gabriele Muccino è in programmazione nelle sale cinematografiche di molte città della Svizzera tedesca a partire da oggi: Basilea kult.kino atelier 1, Berna CineMovie 1, Biel Rex 1, Coira Kinocenter, Liestal Sputnik, Sciaffusa Kiwi Scala, San Gallo Kinok, Zurigo Arena Cinema, Arthouse e Kosmos Winterthur Kiwi Loge.