Gli amici veri restano per sempre nel cuore!

Un video girato da Gianluca Lombardo in ricordo di Roberto Mariano amico e collega di Francesco Benigno, scomparso nel 1990 in un tragico incidente aereo nei pressi di Zurigo.

Durante un impegno professionale a Zurigo, l’attore e regista Francesco Benigno ha voluto rendere omaggio al suo amico e collega Roberto Mariano, scomparso tragicamente il 14 novembre 1990.

Francesco Benigno, nel video girato da Gianluca Lombardo di One Love GL, nonostante siano passati oltre 30 anni, non dimentica l’amico di “Mary per sempre” e “Ragazzi fuori”.

Infatti, lo stesso Benigno nel 1990 ha ricevuto il “premio ciak d’oro” per l’attore al Festival di Venezia per il film “Ragazzi fuori”.

Roberto Mariano, nel novembre 1990 a Milano con gli altri ragazzi dei film per girare il videoclip di “Chiama piano” di Pierangelo Bertoli, è morto a 21 anni nell’incidente del Volo Alitalia 404, proprio quando, convinto da due amici palermitani residenti a Zurigo, aveva deciso di abbandonare la vita di stenti ai limiti della legalità in Sicilia, per trovare lavoro in territorio elvetico, pensando anche a un programma televisivo da realizzare sugli immigrati italiani e proseguire a recitare.

Sul volo decollato alle 18.36 di mercoledì 14 novembre 1990 dall’Aeroporto di Milano-Linate, doveva trovarsi anche l’attore che nello stesso film interpretava “Claudio” (Maurizio Prollo) che, a causa di un ritardo, lo aveva perso.

Grazie a Benigno, conclude Lombardo, per la sua bontà d’animo che, nonostante i numerosi impegni, ha voluto ricordare il caro Roberto. Speriamo – conclude  Gianluca Lombardo – che il gesto nobile fatto da Benigno venga riconosciuto, a Palermo, come gesto di umanità e di cuore.

VIDEO