Gir e Itaca a Basilea: Aperitivo di Benvenuto

Giovedì 2 settembre alle ore 19.30, “Aperitivo di Benvenuto” organizzato dal Gruppo Giovani del Comites “Gir” e da Itaca. Si palerà di Welfar locale, tasse e permessi di soggiorno. La lettera di invito della presidente del Comites di Basilea Nella Sempio.

“Care e Cari,
sono lieta di segnalarVi la prossima iniziativa promossa dal nostro gruppo giovani GIR – Giovani in Rete, in collaborazione con ITACA.

Un aperitivo di Benvenuto e/o Bentornati rivolto ai nuovi arrivati e ai giovani e meno giovani connazionali già residenti in loco. Il prezioso momento di socialità e integrazione sarà anche l’occasione per informarsi, grazie alla presenza degli esperti di ITACA, su welfare locale, permessi di soggiorno, sistema fiscale svizzero e altri imprescindibili tasselli del processo d’integrazione nel nuovo Paese.

Durante la serata sarà infine possibile raccogliere informazioni circa le prossime elezioni di rinnovamento generale dei COMITES, previste per il prossimo 3 dicembre, e acquisire e compilare, in maniera guidata, i moduli per l’iscrizione all’elenco elettorale che daranno la possibilità di ricevere il plico elettorale con cui poter esprimere il proprio diritto di voto (SI RICORDA CHE I MODULI DEVONO PERVENIRE ENTRO IL 3 NOVEMBRE 2021 presso il Consolato della propria circoscrizione).

Certa di far cosa gradita vi segnalo il link all’evento Facebook  e in allegato trasmetto la locandina dello stesso.

Nella speranza di una Vostra interessata partecipazione, Vi giungano i miei migliori Saluti”.

La Presidente
Nella Sempio

COMITES BASILEA | Naunestrasse 71 |  4052 Basel
info@comites-basilea.chwww.comites-basilea.ch