“Giornata dei giovani talenti italiani in Svizzera”

girIl 5 ottobre 2019 a Pratteln (Basilea) prima edizione dei giovani talenti italiani che si misureranno nell’arco della giornata in performance con l’intento di trasmettere tutta la propria passione per la cultura, il sapere scientifico e le arti.

Sabato 5 ottobre 2019 (ore 14) presso la Kirchgemeindehaus di Pratteln (St. Jakobstrasse 1), nei pressi di Basilea, giovani talenti italiani selezionati si misureranno nell’arco della giornata in performance con l’intento di trasmettere tutta la propria passione per la cultura, il sapere scientifico e le arti.

E’ una iniziativa promossa dal gruppo GIR, Giovani Italiani in Rete, il Consolato d’Italia a Basilea e i Comites di diverse circoscrizioni consolari svizzere, con il Patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Svizzera, del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura a Zurigo.

Un’intera giornata dedicata ai giovani talenti italiani in Svizzera, per esaltare e promuovere le eccellenze nostrane che hanno valorizzato, con passione e dedizione, le proprie doti professionali, eleggendole a terreno di unicità in terra straniera.
Arte, musica, poesia, danza, teatro, ricerca scientifica, le più alte attività umane espresse da giovani italiani che hanno trovato nelle diverse forme del sapere la strada per realizzare il proprio talento.

Il Programma della giornata: ore 14.00: Apertura iniziativa con saluti istituzionali e del gruppo GIR “Giovani italiani in Rete”; ore 14.30: Presentazione e performance dei giovani talenti italiani; ore 19.00: “Soirè Conte” concerto finale a cura della Paul Cont Jazz Band
A seguire Aperitivo con Buffet

Email | Sito ufficiale