Geolier, il rapper napoletano a Zurigo!

Geolier Per La Grande Notte Italiana arriva un astro nascente del rap italiano. Il napoletano Geolier Emanuele Palumbo sarà venerdì 21 febbraio 2020 dalle ore 23 al Vior Club di Zurigo (Löwenstrasse 2).

C’è un nuovo nome sulla scena rap italiana. Un vero astro nascente che sta conquistando un successo dopo l’altro: stiamo parlando di Geolier, giovane rapper napoletano.

Era un ragazzino di Secondigliano che lavorava in una fabbrica di lampadine, quando gli venne in mente una canzone sul suo quartiere. Da poche visualizzazioni al grande botto.

E poi è venuto il nome. Geolier viene dal francese “secondino” ma per chi vive a Napoli secondino si intende “persona che proviene da Secondigliano”.

Geolier Emanuele Palumbo – questo il suo vero nome – è uno dei nomi più importanti dell’attuale scena rap napoletana. Classe 2000, è divenuto famoso nel 2018 grazie al successo di “P Secondigliano”, brano divenuto virale sul web. E’ letteralmente esploso nel 2019 con la pubblicazione l’11 ottobre del suo album di esordio, “Emanuele”.

In un’intervista a Sky Tg24 ha dichiarato che non si aspettava il successo. Gli è capitato di pubblicare dei brani sul web, andava a dormire a zero e si svegliava con milioni di views.

La chiave del successo è il suo talento nella scrittura di rime taglienti e sincere, che raccontano un ambiente sociale, quello delle periferie partenopee. Negli ultimi anni è entrato nell’immaginario collettivo grazie al successo della serie Gomorra.

Geolier per La Grande Notte Italiana sarà venerdì 21 febbraio 2020 dalle ore 23 al Vior Club di Zurigo (Löwenstrasse 2).