Gabryel, l’esordio con  “Se me la dai”

Gabryel_semeladai“Se me la dai”  è il singolo d'esordio di Gabryel, accattivante ed emozionale. Sebbene il titolo, di primo acchito possa  dare adito ad una interpretazione più materialistica, un ascolto attento fa emergere un messaggio profondo, l’anelito dell’artista ad un amore ricambiato,  il  desiderio e la speranza di essere amato sopra ogni cosa.

Nel  testo trova espressione, soprattutto, il  sentimento di un ragazzo come tanti, con tutti i dubbi e le incertezze dell’età:  l’eterno timore di non essere all’altezza delle sfide della vita e di avere meno valore di altri che, in apparenza, sembrano migliori Un brano riflessivo, dalle sonorità pop 3.0, che “surfano” su waves internazionali, e in cui le melodie, fresche e reali, sono accompagnate da note di chitarra classica e pianoforte.

Il desiderio di essere amati emerge nel susseguirsi delle sequenze colorate del videoclip  per la  regia e direzione creativa del video  di Mommo Sacchetta, che ha sposato il progetto di Gabryel, fin da subito, riconoscendone doti artistiche e originalità.

Ne parliamo con il giovane artista…

Come nasce il tuo singolo “Se me la dai”
Ho scritto “Se me la dai” dopo aver vissuto in prima persona alcuni periodi in cui mi sentivo, inizialmente, non all’altezza nei confronti di una ragazza, migliore di me in tutti i sensi. Ma qualcosa ci ha legati ed è stato tutto naturale e semplice. Il testo mi è uscito di getto, in una stanza di Londra, due anni fa. Successivamente sono state apportate delle modifiche, in studio, dal mio produttore Faffa. Ho voluto dare un titolo forte anche se all’ascolto, poi, si comprende tutt’altro.  È semplicemente una richiesta di speranza.  Sperare di poter ricevere passione e amore da una Lei che, a livello sociale, è molto diversa, e poter a mia volta riuscire a darle tutto quello che ho.

Raccontaci  qualcosa del video
Il video è stato lavorato in compagnia di ottimi professionisti, quindi è stato tutto molto semplice. La direzione artistica era in mano a Mommo Sacchetta, e devo dire che ha captato subito il messaggio del testo, riuscendo a riproporre, al meglio, la parte scenografica. Tutto questo con l’aiuto di Mario Tirelli, proprietario di MT Community, e il direttore della fotografia Xu Ruichi.

Parlaci delle tue collaborazioni attuali
Attualmente collaboro con il mio produttore Faffa, Alessandro Fava, il quale riesce a rendere viva ogni canzone a cui lavoriamo. Siamo sempre concentrati in studio perché abbiamo degli obbiettivi:  sono stato fortunato ad averlo conosciuto. Per quanto riguarda i featuring, è una cosa a cui penso per l’avvenire.

Cosa pensi dell’attuale panorama musicale italiano?
Dell’attuale panorama musicale italiano, penso che ci siano molti artisti talentuosi, ed è bello vedere come molti ragazzi e ragazze si appoggino alla musica per dare libero sfogo ai sentimenti. 

Progetti  attuali e futuri?
Stiamo lavorando a vari singoli. “Se me la dai” è già su tutte le piattaforme digitali. Attendiamo e osserviamo come procede. Per il futuro ci penso spesso, a volte penso più ad organizzare il mio futuro, che a godermi il presente.  Vedremo..

INSTAGRAM | FANLINK