Forza Mancini, vogliamo il riscatto azzurro!

Europei 2020 - Primo match sabato sera (20.45, Rai 1) per la qualificazione ai prossimi Europei della nostra Nazionale Italiana guidata da Mancini.

Sabato sera ad Udine il match tra Italia e Finlandia inaugurerà il cammino degli azzurri verso gli Europei del 2020. Questa la probabile formazione dell’Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Politano, Immobile, Bernardeschi.

C’è in palio la qualificazione ai prossimi Europei del 2020 per la prima partita del 2019 per la nazionale di Mancini. Bisogna centrare l’obiettivo di piazzarsi tra le prime due squadre del girone J per approdare alla fase finale del turno di qualificazione.

Storicamente lo stadio Dacia Arena è un impianto che porta bene ai nostri colori: cinque sono le vittorie conquistate negli ultimi otto incontri disputati su quel campo.

La giovane formazione di mister Mancini è stata sorteggiata nel gruppo J, insieme a Finlandia, Bosnia Erzegovina, Grecia, Liechtenstein e Armenia.

Oltre alla gara degli azzurri, sabato si disputeranno gli altri due match del girone J: Bosnia Erzegovina – Armenia e Liechtenstein – Grecia. I padroni di casa bosniaci hanno dato spettacolo durante la Nations League, raggiungendo un meritevole primo posto che ha condotto la formazione alla promozione in Lega A.

Ottima prestazione di Dzeko e Pjanic, punti fermi della formazione del CT Prosinečki, che ora dovranno dare il meglio contro gli avversari. Gli sfidanti dell’Armenia, che invece non sono riusciti a guadagnarsi la promozione in Lega C nella Nations League, non sono tra le prime formazioni favorite per l’approdo alla fase finale degli Europei. Lo scontro sarà comunque tutto da decidersi, perché è sul campo di gioco dove si decidono le ultime sorti.

L’altra partita, in programma al Rheinpark Stadion di Vaduz, vede in campo la formazione di casa, considerata la cenerentola del girone, vista la recente tradizione calcistica della Nazionale.

Gli sfidanti della Grecia, dal canto loro, stanno cercando di risollevarsi dopo aver imboccato una parabola discendente dalla vittoria degli Europei del 2004.

Dagli Europei 2020 passa il riscatto per il prossimo Mondiale di calcio. Forza Mancini !