Forza Azzurri, Italia-Polonia a Reggio Emilia

mancini_mapeistadiumAlle ore 20.45 la Nazionale Italiana di Roberto Mancini in campo contro la Polonia per la Uefa Nations League al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Ct Mancini ancora positivo non sarà in panchina. Con una vittoria Azzurri conquistano il primato nel gruppo 1.

Gli Azzurri di Roberto Mancini dopo l’amichevole con l’Estonia che si è conclusa alla grande, questa sera a Reggio Emilia in campo con l’obiettivo di conquistare il primato del gruppo 1. La partita sarà trasmessa in chiaro in diretta TV e in streaming dalla Rai.

Mancini dovrà fare a meno di tanti calciatori, costretti al forfait in seguito alle diverse positività al Covid. Nella lista dei convocati non ci sono neanche Biraghi, Chiesa, Immobile e Castrovillari. È fuori anche Bonucci. Il centro campo sarà probabilmente affidato a Barella, Jorginho e Locatelli.

La stampa italiana dà per scontata questa formazione (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bastoni, Acerbi, Emerson; Jorginho, Locatelli, Barella; Bernardeschi o Berardi, Insigne, Belotti. Sulla panchina in contato permanente con Mancini ci sarà Chicco Evani. E con loro anche El Shaarawy, Sirigu, Cragno e Pessina…

L’Italia vuole vincere contro i polacchi di Szczesny perché li scavalcherebbe e conquisterebbe la prima posizione portandosi a 9 punti.  In questo primo girone Mancini ha totalizzato 6 punti, una vittoria e tre pareggi. Più staccati Olanda e Bosnia Erzegovina. Finora gli azzurri contro i polacchi hanno vinto sette volte e perso tre volte. Otto invece i pareggi.

Forza Azzurri.