Gli Azzurri di Roberto Mancini dopo l’amichevole con l’Estonia che si è conclusa alla grande, questa sera a Reggio Emilia in campo con l’obiettivo di conquistare il primato del gruppo 1. La partita sarà trasmessa in chiaro in diretta TV e in streaming dalla Rai.
Mancini dovrà fare a meno di tanti calciatori, costretti al forfait in seguito alle diverse positività al Covid. Nella lista dei convocati non ci sono neanche Biraghi, Chiesa, Immobile e Castrovillari. È fuori anche Bonucci. Il centro campo sarà probabilmente affidato a Barella, Jorginho e Locatelli.
La stampa italiana dà per scontata questa formazione (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bastoni, Acerbi, Emerson; Jorginho, Locatelli, Barella; Bernardeschi o Berardi, Insigne, Belotti. Sulla panchina in contato permanente con Mancini ci sarà Chicco Evani. E con loro anche El Shaarawy, Sirigu, Cragno e Pessina…
L’Italia vuole vincere contro i polacchi di Szczesny perché li scavalcherebbe e conquisterebbe la prima posizione portandosi a 9 punti. In questo primo girone Mancini ha totalizzato 6 punti, una vittoria e tre pareggi. Più staccati Olanda e Bosnia Erzegovina. Finora gli azzurri contro i polacchi hanno vinto sette volte e perso tre volte. Otto invece i pareggi.
Forza Azzurri.