Forza Azzurri… gli italiani all’estero sono con voi!

Stasera alle ore 21.00, a Lipsia, Italia-Croazia. Contemporaneamente a Düsseldorf Spagna-Albania. Agli Azzurri basterebbe un pareggio per passare agli Ottavi. Anche in caso di sconfitta (2-0).

Stasera ultime due partite del Gruppo B, che vede la Spagna già agli ottavi con 6 punti. All’Italia basterebbe un pareggio con la Croazia e andare avanti con 4 punti. Anche in caso di sconfitta (massimo 2-0) potrebbe accedere agli ottavi tra le quattro migliori squadre classificate al terzo posto nei loro gironi.

Insomma un turno superato miseramente. Ma Luciano Spalletti non vuole questo. Ha bisogno di una grande rivincita per sé e per i suoi giocatori. Battere la Croazia di Modric e compagni per riconquistare credibilità e prestigio. Questa è la sfida di Lipsia.

La pressione è tanta dopo la brutta prestazione contro gli spagnoli segnata da paura e stanchezza. Ci saranno cambiamenti nel campo e nello schema. Fuori Scamacca e dentro Retegui, fuori Dimarco e dentro Darmian. Restano Chiesa e Jorginho. Vedremo.

Forza Azzurri, nonostante tutto! Gli italiani in Europa e nel mondo sono con voi!