“Formula E”: la sfida della mobilità futura!

Formel_EDopo Parigi, la Formula-E si sposta a Monaco e Berlino. Poi Julius Baer Swiss E-Prix 2019 a Berna, in Svizzera, dopo l’esperienza dell’anno scorso a Zurigo.

Nella quinta stagione 13 sono le gare in programma in 12 città, tra cui Hong Kong, Città del Messico, Roma e Parigi dove si sono già svolte, mentre a Monaco, Berlino e New York si terranno tra maggio e luglio. Iniziata in Arabia Saudita il 15 dicembre scorso, la Formula E sarà in Svizzera, a Berna, il 22 giugno 2019. Una gara automobilistica che si svolgerà nel centro della capitale elvetica.

Berna ha fatto storia nelle competizioni internazionali ospitando gare di Formula 1 sul circuito di Bremgarten dal 1950 al 1954. Quella di quest’anno sarà una vetrina di mobilità futura che offre il meglio dell’intrattenimento sportivo.

Il campionato ABB FIA Formula E è la competizione più prestigiosa al mondo per le auto da corsa elettriche. L’intero campionato è uno dei pochi eventi sportivi che si svolgono in tutto il mondo.

La Formula E, con la sua combinazione unica di intrattenimento, sostenibilità, tecnologia e innovazione, spinge i confini delle corse automobilistiche tradizionali. Offre agli spettatori più giovani e alle famiglie l’opportunità di seguire le gare sui percorsi interni.

Attraverso l’uso di auto da corsa elettriche, la Formula E promuove una mobilità più sostenibile e contribuisce alla lotta contro l’inquinamento atmosferico e il cambiamento climatico.