Flixbus a Zurigo. Muore giovane italiana

Pullman partito da Genova si schianta in Svizzera: morta una donna italiana. A bordo c’erano 51 persone fra cui 16 italiani.

Brutto incidente alle porte di Zurigo: un autobus convenzionato con Flixbus. Era partito da Genova e diretto in Germania, a Düsseldorf. È successo questa mattina presto. Nella zona è caduta neve per tutta la mattina e i meteorologi hanno messo in guardia gli automobilisti sui pericoli provocati dal ghiaccio in strada. Per i tanti viaggiatori che si spostano frequentemente in Europa è un dramma.

Il mezzo, come confermato dalla stessa azienda al sito appartiene a una filiale di Flixbus. “La nostra solidarietà va ai passeggeri interessati, ai conducenti dell’autobus e alle loro famiglie e amici”, ha dichiarato una portavoce di Flixbus.

Una donna è morta e altre 43 persone sono rimaste ferite (tre in modo molto grave: due di queste sono gli autisti) in un incidente poco prima delle 4.15 sull’autostrada A3 nei pressi di Zurigo.

La vittima è un’italiana di 37 anni. Secondo quanto riferisce la polizia cantonale zurighese, il bus avrebbe sbandato finendo contro un muro. Le persone a bordo erano complessivamente 47, secondo quanto dichiara una nota di Flixbus, e di queste, stando invece alla polizia cantonale, 16 erano italiane.

Il Ministero degli Esteri Italiano ha confermato “il decesso di una connazionale, e la presenza di due italiani tra i feriti gravi. Il Consolato Generale a Zurigo sta seguendo gli eventi fin dal primo momento, in stretto raccordo con il Ministero degli Esteri, e sta prestando, in contatto costante con le autorità locali, ogni possibile assistenza ai connazionali coinvolti.