Finale Coppa Italia: Napoli-Juve!

sarri_gattusoMercoledì 17 giugno Juve e Napoli si sfideranno nella finale di Coppa Italia all'Olimpico di Roma. Chi gioca in casa? Il sorteggio ha scelto la squadra di Rino Gattuso. Sarà Napoli-Juve, quindi. La finale verrà trasmessa in diretta e in esclusiva sulle reti RAI.

La finalissima si avvicina. Il Napoli raggiunge la Juventus nella finalissima di Coppa Italia in programma mercoledì 17 giugno allo stadio Olimpico. Una sfida particolare per il Ct della Juve Sarri, a caccia del primo trofeo a Torino.

Di fronte non solo il suo passato, ma una squadra che già a gennaio è riuscita a battere i bianconeri. E proprio da quel precedente, l’allenatore lavora chiedendo ai suoi concentrazione massima e pressing alto.

Una formalità che non cambia la sostanza. Juve contro Napoli, Sarri contro il suo passato. Al centro il primo trofeo post coronavirus. C’è un precedente in finale: 20 maggio 2012, vittoria per 2-0 del Napoli e primo trofeo dell’era De Laurentiis.

È stato designato l’arbitro della finale che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma mercoledì alle 21. Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma 1. Per lui si tratta della prima direzione in una finale di Coppa Italia. 

La finale della Coppa Italia 2019/20 si giocherà ovviamente a porte chiuse, viste le disposizioni vigenti a causa dell’epidemia da coronavirus.