“Final Four” Azzurri contro Furie Rosse

moratta_immobileQuesta sera alle ore 21 allo stadio di Wembley Italia - Spagna. La prima semifinale degli Europei 2021. Domani sera la seconda semifinale Inghilterra - Danimarca. La finalissima l’11 luglio sempre al Wembley Stadium davanti a quasi 60 mila tifosi sugli spalti.

Pur con l’Inghilterra fuori dall’Unione europea, gli Euro 2020 parlano inglese. Semifinale e finale si giocano al Wembley Stadium di Londra.

Dopo l’eliminazione del Belgio, numero uno nel ranking mondiale della Fifa, tutta Italia crede nelle potenzialità degli Azzurri che questa sera vanno alla scontro con le Furie Rosse.

Roberto Mancini ha ricostruito una nazionale di calcio con straordinaria sapienza. Ha dato alla squadra schema e forza psicologica. I giocatori sanno cosa devono fare in campo: tenere la palla e avanzare verso il gol. Però la padronanza del campo e giocare la palla sono gli stessi elementi dello schema spagnolo.

La storia assegna un numero di vittorie maggiore agli Azzurri, ma negli ultimi 14 incontri l’Italia ha vinto solamente due volte. Questo significa che il calcio spagnolo ha superato quello italiano. Anche il dominio del Real Madrid e del Barcellona in Europa ne è la prova.

Roberto Mancini questa sera deve dimostrare di avere recuperato il gap, portando l’Italia ai massimi livelli mondiali con la finale a Wembley l’11 luglio. Magari contro la stessa Inghilterra… e batterla. E’ questo il desiderio ben celato dal ct Azzurro.

E forse potrà essere il giocatore del momento, Insigne, a realizzare il sogno di Mancini. In difesa Chiellini e Bonucci dovranno fermare quell’Alvaro Morata che è diventato il migliore marcatore della Spagna agli Europei.

Forza Azzurri, vogliamo vedervi anche l’11 luglio!