Paura e curiosità, soprattutto sbigottimento per l’avvistamento di uno squalo attorno alla propria barca nel mare di Gallipoli, nel Salento. Ma non è la prima volta, anche l’anno scorso, sempre nel Salento fu avvistato uno squalo mako di dimensioni minori.
Ecco il video postato su Facebook ieri da Giuseppe Zacà con le immagini dello squalo e la breve descrizione: “Con un movimento improvviso, potente, ha cambiato direzione e ha colpito sotto la barca. Un tonfo secco, seguito da una vibrazione che ci è salita dalle scarpe fino alla testa… Per un attimo nessuno ha respirato.”
Lo squalo mako, conosciuto anche come squalo tonno, pur molto pericolo per la sua velocità, pare che solo raramente attacca l’uomo.
Fonte: facebook.com/giuseppe.zaca1

