Film/talk a Berna: Vita spezzata di un giovane calciatore!

Cattivi Maestri - Film/Talk con la partecipazione di Roberto Orazi, Vincenzo Fuoco e Antonio Perissinotto. Sabato 15 marzo 2025, ore 19:00, a Berna (Alte Feuerwehr Viktoria). Ingresso libero con colletta. Evento promosso da Pecore Ribelli.

ll paragone con certi film sportivi americani viene naturale, ma è solo un’apparenza. “Cattivi Maestri” non è Rocky che si alza dall’angolo, non è il trionfo eroico dell’underdog.  È un racconto che scava, che smonta il mito del “puoi farcela se ci credi”. 

Perché Fuoco non ce l’ha fatta, e ci dice che va bene anche così, che a volte la vittoria più grande è imparare a convivere con ciò che si è diventati.

Il film narra la drammatica storia di Vincenzo Fuoco. All’età di 35 anni, Vincenzo si mette a nudo davanti alla macchina da presa e racconta senza filtri gli abusi subiti, fin da piccolo, per mano di un dirigente sportivo che pose fine al suo “sogno” di diventare un calciatore. 

La vita parallela vissuta durante la sua infanzia lo porta a un apice di trasgressione e intimità che lo segnerà per sempre.

“CATTIVI MAESTRI” rappresenta un “unicum” nel panorama cinematografico, in quanto è il primo film al mondo che racconta storie di abusi ricevuti da adolescenti nel “dorato” e “intoccabile” mondo dello SPORT.

Il film ha il patrocinio del CONI, della FIGC e della UEFA.

Sabato 15 marzo, ore 19:00. Alte Feuerwehr Viktoria, Berna
Ingresso libero con colletta.

Resta connesso! Clicca qui per iscriversi al canale whatsapp: PECORE RIBELLI | WhatsApp Channel

 www.pecoreribelli.ch