Filippo Dallinferno aprirà i concerti di Lucio Corsi!

È ufficiale: sarà Filippo Dallinferno il support act dei concerti di Lucio Corsi a Lugano e a Zurigo, nell’ambito del Tour Europeo 2026, la prima tournée europea nei club del cantautore toscano.

Il tour prenderà il via dal prossimo gennaio e farà tappa anche in Svizzera con due appuntamenti molto attesi: il 24 gennaio 2026 al Padiglione Conza di Lugano e sabato 1° febbraio 2026 nello storico Volkshaus di Zurigo, dove la serata si aprirà proprio con la musica di Dallinferno.

Artista dalla forte impronta personale, Filippo Dallinferno porterà sul palco un sound caratterizzato da profondità introspettiva, apertura emotiva e uno stile senza tempo, capace di fondere sensibilità cantautorale e visione contemporanea.

Un’apertura che si preannuncia perfettamente in sintonia con l’universo poetico e immaginifico di Lucio Corsi, una delle voci più originali della nuova scena musicale italiana. L’incontro tra i due artisti promette un viaggio sonoro intenso e autentico, capace di coinvolgere il pubblico fin dalle prime note.

Due voci diverse ma complementari, due modi personali di raccontare emozioni e storie: le date svizzere del tour si annunciano come eventi imperdibili per gli amanti della musica italiana d’autore.

INFO SPETTACOLI

Lugano, sabato 24 gennaio 2026Biglietti 
Padiglione Conza, Lugano alle ore 20:30 | Apertura porte alle ore 19:00

Zurigo, domenica 1 febbraio 2026Biglietti 
al Volkhaus di Zurigo alle ore 19:30 | Apertura porte alle ore 18:00