L’Associazione Campani Basilea festeggia i suoi 37 anni di attività sabato 18 novembre 2023 dalle ore 18.30 presso il Kuspo (Oberemattstrasse 13) di Pratteln.
Un evento al quale non parteciperanno solo gli iscritti all’associazione ma anche molti amici delle altre regioni italiane che amano divertimento e ottima gastronomia campana. In occasione di questo anniversario, italoBlogger ha incontrato il presidente Carmine Sarleti per presentare l’evento.
Negli ultimi 22 anni sotto la gestione di Carmine Sarleti e del comitato, che ormai è diventato una seconda famiglia, l’Associazione ha organizzato 100 eventi, ed è stata sempre un punto di riferimento non solo per i campani di Basilea ma per una ampia comunità italiana.
“La formula magica – ha sottolineato il Presidente – per tenere vivo lo spirito associativo è l’aggregazione accompagnato dallo spirito che ci contraddistingue: partecipare, collaborare, co-progettare nella trasparenza più corretta”.
“Con la presenza della musicista e artista Marianna Lantieri – continua Sarleti – il pubblico, per una sera, si divertirà ascoltando e ballando con la music dell’Orchestra di Marianna, gustando in armonia la cucina e i dolci della nostra straordinaria Campania”.
In “pentola” bollano tanti progetti per il 2024. In primis lo spettacolo di Francesco Cicchella previsto per il mese di giugno e una serata teatrale con Biagio Izzo, Stefano De Martino e Herbert Ballerina (data da definire) “oltre – conclude con un filo di orgoglio Carmine Sarleti – alla grigliata primaverile, la gita con i soci e la festa annuale in autunno”.
Chi è Marianna Lanteri – Classe 1979, esponente delle giovani leve italiane della musica da ballo. Marianna Lanteri rappresenta la nuova generazione di artisti che, sempre di più, sanno coniugare la passione del pubblico per il ballo e quella per lo spettacolo.
La sera del 20 marzo 2011 al Palazzetto dello Sport di Salsomaggiore ha inizio l’avventura più bella e importante per Marianna: il debutto dell’Orchestra Marianna Lanteri, che sceglie di affidarsi a firme davvero esperte del mondo dello spettacolo.
Da allora non si è mai fermata. A novembre in una agenda fitta di spettacoli in Italia, figura questo appuntamento di Basilea che la porta oltre frontiera.