Ferrari SF90 Stradale Ibrida. Unica al mondo!

FerrariSF90 A duecento chilometri orari in solo 6,7. Un razzo su strada che fa sognare chiunque. Ecco la prima Ferrari plug-in-hybrid.

Il nome Ferrari SF90 vuole ricordare il 90° anniversario dalla fondazione della Scuderia Ferrari (16 novembre 1929). È un capolavoro. Forma orizzontale, il vano motore, dietro il posto di guida, in vetro e fibra di carbonio.

Prezzo oltre i cinquecento mila euro, cioè seicento mila. Vediamo i numeri: 1.000 cv di potenza come risultato della somma tra i 780 cv del 4 litri V8 biturbo in posizione posteriore centrale (è il più potente V8 mai realizzato a Maranello, 195 cv/litro) e i 220 cv erogati dalla componente elettrica del powertrain.

Tre motori in tutto, due dei quali accoppiati all’asse anteriore, un terzo sistemato a sandwich tra il propulsore termico e la trasmissione doppia frizione F1 a 8 rapporti.

Il trasferimento di know-how e tecnologia dalla F1 alla nuova Sf90: così la Ferrari ha rivelato i segreti tecnici della nuova supercar da 1000 cavalli.

È un’auto inaccessibile per la stragrande maggioranza degli automobilisti appassionati di guida. Ma tutti noi dobbiamo andare orgogliosi di questo modello che porta la casa di Maranello al vertice delle auto più desiderate. Non solo è un’auto straordinaria, è un’auto unica al mondo.