Per i suoi 20 anni di carriera Massimo Ferrari ha programmato il nuovo tour « Ferrari Canta Ferrari ». Iniziato il 23 Marzo dal Teatro Selinus di Castelvetrano, dall’amata Sicilia dove è cominciato tutto, per poi proseguire in Germania, Svizzera e tornare in Italia. Il tour anticipa l’uscita del nuovo singolo intitolato Se non ami.
Massimo Ferrari, all’anagrafe Massimo Galfano, nasce il 27.5.1973 a Jugenheim in Germania da genitori di Santa Ninfa (Trapani). La sua carriera di artista inizia sul palco del teatro Luigi Capuana a Santa Ninfa con la compagnia Gli Eclisse a soli 13 anni.
Tanti i suoi album e i premi e riconoscimenti ottenuti, in Italia ma anche all’estero. Non solo i suoi CD, ma anche i tour sono sempre molto apprezzati.
Nel 2016/2017 fa il sold out con il Tour Avvelenami in Italia e in diverse città d’Europa. Nel 2014 Massimo crea la sua Scuola di Canto, ed inizia a partecipare come coach e giurato ad alcune competizioni canore tra cui: Area Sanremo, Sanremo Giovani, Festival Show, Next Talent, A Voice For Music, Premio Mia Martini, Village Music Lab, Premio Pino Daniele, Selezioni X Factor, Premio Lucio Battisti e altre competizioni.
Numerosissime le collaborazioni e gli incontri artistici, con colleghi di calibro internazionale come Audio 2, Fausto Leali, Tony Esposito, Toto Cutugno, Andrea Mingardi e Ivana Spagna.
Tra i suoi discepoli anche Saita, il giovane cantante italiano che vive in Svizzera e che ha partecipato a Sanremo Giovani lo scorso dicembre. Il suo ultimo singolo uscito il 13 aprile si chiama « Se non ami », brano scritto da Beppe Dati e Goffredo Orlandi e arrangiato da Umberto Iervolino. Il brano, con sonorità pop latino, tratta delle difficoltà di una donna che non riesce a fidarsi, delusa dalla vita, dal lavoro, dall’amore e dall’amicizia. Il messaggio è quello che sorridere alla vita resti fondamentale, dunque un annuncio positivo, di apertura alla vita.
Se non ami è anche il nome dell’intero album che uscirà a dicembre 2019.
Sito ufficiale: www.massimoferrariofficialsite.com