Primo appuntamento mercoledì 21 aprile con “Sviluppo e-commerce in Svizzera”. L’e-business è tra le strategie più utilizzate per creare o espandere la propria attività. Ma quali sono i pro e i contro della vendita online in Svizzera?
Scopo del webinar sarà quello di presentare requisiti, costi, e procedure per poter avviare un e-commerce basato in Svizzera cosi come di dare alcuni suggerimenti pratici per scegliere il modello di distribuzione digitale più adatto a ciascuna attività. Si prosegue il 6 maggio con “Costituzione e gestione di società in territorio svizzero”.
Il terzo appuntamento – “Recupero crediti e procedure di incasso in Svizzera” – è in agenda il 24 giugno. “Diritto del lavoro e salari minimi in Svizzera” sarà il tema del quarto webinar in programma il 28 ottobre: per sviluppare e pianificare una attività economica nel contesto svizzero è fondamentale conoscere la regolamentazione del lavoro e la disciplina legata ai salari minimi.
Gli eventi formativi si rivolgono ai professionisti, agli imprenditori, alle startup e alle aziende in base alle loro specifiche strategie di espansione e sviluppo. Le tematiche scelte sono numerose: dalla costituzione societaria in Svizzera ai vantaggi dell’e-commerce, dal diritto del lavoro alle novità in ambito fiscale, dalla disciplina normativa elvetica alle procedure di incasso in Svizzera.