Evoluzione del Commercio Italia-Estero!

soldiMercoledì prossimo, 11 dicembre, nella Sala Pirelli dell'Agenzia ICE a Roma il Rapporto annuale ICE-Prometeia “Evoluzione del commercio con l'estero per aree e settori”.

Ogni anno l’ICE organizza oltre 800 iniziative promozionali: partecipazioni a fiere, seminari, incontri tra operatori, ricerche di mercato, campagne di comunicazione per promuovere il Made in Italy nel mondo.

Dal 2003 la collaborazione tra l’Agenzia ICE e Prometeia fornisce ad esportatori e operatori italiani un punto di riferimento sull’evoluzione della domanda internazionale e sui possibili scenari futuri, per orientare correttamente le strategie d’internazionalizzazione.

Dopo l’indirizzo di saluto di Carlo Ferro, Presidente Agenzia ICE, interverranno Giorgio Merletti (Presidente Confartigianato), Stefano Pan (Vice Presidente Confindustria) ed Ettore Prandini (Presidente Coldiretti) chiamati a confrontarsi su “La domanda delle imprese”.

L’evoluzione del commercio con l’estero per aree e settori sarà invece illustrata da Alessandra Lanza, Partner Prometeia; “Strategie, programmi e attività per l’internazionalizzazione” i temi illustrati dal Presidente Ferro, mentre il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano evidenzierà “Le politiche del Governo per il Made in Italy”.
Modera i lavori Michele Renzulli, caporedattore Tg1 Economia.

[one-third-first][/one-third-first]
[one-third][/one-third]
[one-third][/one-third]