Europei di calcio al primo giro di boa

azzurriDelle 24 squadre che partecipano agli Europei di calcio 2020 16 andranno agli ottavi. L’Italia è già qualificata. Incertezza per i rossocrociati che hanno raccolto 1 punto in due partite. Le qualificazioni per gli Ottavi termineranno mercoledì 23 giugno.

Due partite e vittorie simili contro la Turchia e la Svizzera per 3 a 0. La squadra di Roberto Mancini è partita forte, anzi fortissimo. A punteggio pieno è già agli Ottavi. Per il primo posto nel gruppo gli Azzurri non devono perdere contro il Galles. Nel secondo girone saranno a Londra il 26 giugno contro una tra Olanda, Ucraina, Austria e Macedonia.

Questa sera, venerdì 18 giugno, il tabellone vede in campo Svezia-Slovacchia ore 15:00 a San Pietroburgo (Gruppo E); Croazia-Repubblica Ceca ore 18:00 a Glasgow (Gruppo D); Inghilterra-Scozia ore 21:00 a Londra (Gruppo D). Domani sera grande attesa per le partite Portogallo-Germania alle ore 18.00 a Monaco di Baviera e Spagna-Polonia a Siviglia alle ore 21.00.

E domenica tornano in campo le 4 squadre del gruppo A: Svizzera-Turchia alle ore 18 a Baku, in Azerbaijan e Italia-Galles alle ore 18.00 a Roma.

Le ultime partite per le qualificazioni agli Ottavi si giocheranno mercoledì 23 giugno con le nazionali del Gruppo E (Slovacchia-Spagna, Svezia-Polonia) e del Gruppo F (Portogallo-Francia e Germania Ungheria).