Gli Europei non hanno ancora riservato sorprese. Francia, Portogallo e Belgio si sono qualificati matematicamente, ora è il turno dell’Italia e della Svizzera.
Questa sera alle 20.45, gli Azzurri di Luciano Spalletti in campo contro Malta, che finora nelle cinque partite giocate non ha raccolto nessun punto. Partita che sulla carta non dovrebbe riservare brutte sorprese. Il tridente Berardi-Raspadori-Kean potrà andare agevolmente in gol. Più complicata invece sarà la partita di martedì 17 ottobre contro l’Inghilterra che guida il Girone C con 13 punti. A pari punti con l’Italia troviamo l’Ucraina e la Macedonia del Nord, entrambe con una partita in più.
Domenica pomeriggio alle ore 18.00 a San Gallo la Svizzera incontrerà la Bielorussia. Nel Girone I sono i Rossocrociati a guidare la classifica con 14 punti in sei partite giocate. Alle spalle la Romania con 13 punti e 7 partite giocate. Israele, che avrebbe dovuto incontrare la Svizzera venerdì sera ma la partita è stata rinviata, ha totalizzato 11 punti in 6 partite. Dietro di loro Kosovo con 7 punti, Bielorussia 5 punti e Andorra 2 punti.