Euro 2020: la Grecia a Roma questa sera!

maglietta_italiaGli Azzurri a 18 punti. Manca solo un passo per le qualificazioni all’Euro 2020. Occorre vincere a Roma contro i greci. Mancini sente la vittoria in tasca.

Roberto Mancini ha inaugurato il proprio cammino verso il campionato europeo nel migliore dei modi. Azzurri guida la classifica a punteggio pieno: sei partite, diciotto punti. Nel gruppo J, dietro l’Italia troviamo la Finlandia con dodici punti, l’Armenia nove, la Bosnia sette, la Grecia cinque e il Liechtenstein un punto.

Finora il Ct azzurro, non ha sbagliato un solo colpo. L’Italia, in virtù del suo eccezionale cammino, è ad un passo dalla qualificazione alla fase finale di Euro 2020. La matematica certezza potrebbe arrivare già nel prossimo turno in programma sabato 12 ottobre, con gli azzurri che ospiteranno all’Olimpico di Roma la Grecia alle 20.45.

Il match è fondamentale: con una vittoria la Nazionale italiana si qualificherebbe al primo campionato Europeo itinerante della storia, Euro 2020, la cui partita inaugurale si svolgerà proprio nella Capitale venerdì 12 giugno 2020.

Poi martedì 15 ottobre gli Azzurri sono attesi dal Liechtenstein al Rheinpark Stadion, il 15 novembre dalla Bosnia ed Erzegovina allo Stadion Bilino polje – Zenica, infine lunedì 18 novembre, ore 20.45, allo Stadio Renzo Barbera di Palermo ospiterà l’Armenia.

[one-third-first][/one-third-first]
[one-third][/one-third]
[one-third][/one-third]