Esordio sfortunato del Napoli Club Zurigo Partenopea!

nczp_risultatoAlla prima partita di campionato (5a Lega) dopo la pausa invernale, il Napoli Club Zurigo Partenopea (NCZP) è stato sconfitto in casa dall’FC RW Winikon 2-3. Domenica 10 aprile 2022 trasferta a Schwerzenbach.

Nella prima partita di campionato dopo la pausa invernale, in una giornata gelida, il Napoli Club Zurigo Partenopea ha ospitato l’FC RW Winikon. Fin dall’inizio era chiaro che le due squadre volevano lottare per la vittoria.

I primi 10 minuti sono stati impiegati per testarsi a vicenda. Poi, via via, nonostante il maggior possesso di palla per Winikon, il NCZP ha avuto più occasioni davanti alla porta, che non sono state convertite in rete.

Dopo un contropiede, l’attaccante del Napoli, Gianluca, ha subìto un fallo dal portiere in area di rigore. Il penalty battuto da Mazzotta al 32° minuto è stato parato dal portiere. Poco dopo il Winikon è passato in vantaggio per 0:1 al 40° minuto.

Il NCZP non ha perso l’entusiasmo e ha portato la palla in rete al 42′ con Gianluca D’Angelo: 1:1. Molte occasioni, ma nessun gol fino al 57′ quando il Winiker ha segnato nuovamente: 1:2.

Visibilmente scioccato, il NCZP senza perdersi d’animo ha cercato di recuperare. Al 72′ un gran tiro è stato è stato deviato e la palla è rotolata verso il giocatore del Napoli, Milana, che ha trovato il modo di pareggiare nuovamente (2:2).

Entrambe le quadre hanno cercato di segnare il gol vincente. L’atmosfera si è arroventata. E in seguito a delle provocazioni (anche da parte degli spettatori) e un fallo, il gioco è stato interrotto per alcuni minuti all’80°.

Tuttavia, l’arbitro è stato in grado di calmare gli animi e continuare il gioco. Al 90° minuto, NCZP non ha potuto impedire un tiro da 25 metri: la palla è volata nell’angolo alto della rete. Risultato finale NCZP 2 – 3 Winikon!

NCZP domenica prossima, 10 aprile, sarà ospite dell’FC Schwerzenbach. Calcio d’inizio alle 12:15.