Esordio degli Azzurri di Spalletti con la Macedonia

spalletti_macedoniaStasera alle ore 20.45 a Skopie esordio degli Azzurri di Spalletti contro la Macedonia del Nord. Match valido per la qualificazione Europei 2024. Partita trasmessa in chiaro dalla RAI.

Ecco la prima di Luciano Spalletti alla guida degli Azzurri. Questa sera alla National Arena Toshe Proeski di Skopje, esordio contro la Macedonia del Nord nella terza partita del girone C degli Europei 2024.

Finora l’Italia ha raccolto 3 punti, rispetto ad un’Inghilterra che ne ha 12 in quattro partite e l’Ucraina 6 in tre partite. Quindi, vincere è una necessità vitale in attesa dello scontro diretto proprio con l’Ucraina il 12 settembre.

Due le novità azzurre. Non sarà in campo per forza maggiore Federico Chiesa, e Ciro Immobile indosserà la fascia di capitano per la prima volta.

In campo probabilmente, secondo gli osservatore, oltre a Donnarumma, Di Lorenzo, Bastoni, Mancini in difesa. Sicuramente ci sarà Barella, forse Politano e Tonali. E con loro Zaccagni.

L’Italia di Mancini era stata sconfitta in casa dall’Inghilterra (2-1) e aveva battuto Malta per 2-0. Per Luciano Spalletti sarà una ripartenza molto complicata e difficile.