Ecco un itinerario che funziona in qualsiasi condizioni meteorologiche. Sia in inverno che in estate, sia in primavera che in autunno. Partiamo.
Il panorama è mozzafiato a 360º. Il Rigi offre un’esperienza di montagna di prima classe per tutte e quattro le stagioni. Le cremagliere che partono da Goldau e Vitznau e la funivia da Weggis offrono tour variegati, anche in abbinamento con un giro in battello sul Lago di Lucerna.
I visitatori in partenza da Vitznau con la prima ferrovia di montagna d’Europa (in funzione dal 1871) risalgono comodamente la montagna attraverso l’imponente paesaggio alpino. Già durante la risalita di 30 minuti con la cremagliera fino a quasi 1800 metri si possono ammirare viste mozzafiato sul lago, passando per pascoli, fattorie tradizionali e colorati prati fioriti.
Dalla primavera 2022 allo storico parco carrozze si sono aggiunti nuovi veicoli. Lo straordinario abbinamento tra «prima ferrovia di montagna storica d’Europa» e «moderna tecnologia ferroviaria all’avanguardia» è unico e si può vivere soltanto sul Rigi.
FONTE: rigi.ch