Per coloro che pensano ad una breve escursione in Italia senza toccare le vacanze estive, il mese di maggio è sicuramente il più adatto per una visita di qualche giorno alla Costiera Amalfitana.
A chi la scopre per la prima volta, si presenta come un balcone sospeso tra il mare blu cobalto e le pendici dei monti Lattari, tra calette, spiagge e terrazze coltivate ad agrumi, viti e ulivi.
La Costiera Amalfitana, nota anche come Divina, è nota per essere la terra delle zagare e dei limoni, della salsedine delle meravigliose spiagge e della macchia mediterranea più selvaggia, il tutto disposto in maniera verticale, insieme alle abitazioni affacciate sul mare e nascoste nel dedalo di viuzze pittoresche.
È stata ed è meta delle più note celebrità mondiali: Jacqueline Kennedy e Greta Garbo in passato a Leonardo di Caprio e Tom Hanks oggi.
L’area si estende tra il Golfo di Napoli e il Golfo di Salerno e conta 14 comuni, i più famosi Amalfi, Positano e Ravello. Senza trascurare il fatto che a pochi chilometri si possono visitare anche Napoli, Pompei e l’Isola di Capri.
Buon viaggio!