L’associazione Epatite Svizzera offre eventi informativi sull’epatite C in lingua italiana ormai con scadenza mensile. Dopo gli appuntamenti di gennaio e febbraio presso le missioni cattoliche di Basilea e San Gallo, la prossima conferenza è fissata per il 1° aprile a Zuchwil nel Canton Soletta.
Questa volta, oltre che dalla missione cattolica, l’evento sarà patrocinato anche dall’Unitre di Soletta e dalla CAM (Commissione Anzianità e Migrazione).
Gli eventi informativi sull’epatite C sono tenuti in lingua italiana perché si indirizzano alla popolazione italiana (60+) presente in Svizzera la quale risulta essere particolarmente colpita da questa malattia.
Per chi volesse scoprire il perché di tale elevata prevalenza e conoscere il pericolo, ma soprattutto la cura di questa malattia è invitato a partecipare all’evento.
Erminia Gagliotta, coordinatrice del progetto Bel Paese dell’associazione Epatite Svizzera insieme alla dott.ssa Claudia Bernardini, specialista in malattie infettive dell’istituto di medicina per le dipendenze arud informeranno in merito in parole semplici e chiare e si metteranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico!
Un appuntamento da non perdere quindi per i nostri connazionali over 60.
L’associazione Epatite Svizzera insieme alla CAM, la MCI Soletta e l’Unitre di Soletta invitano a partecipare numerosi il 1° aprile 2023, alle ore 15.30 presso la Sala parrocchiale, Hauptstrasse 32, 4528 Zuchwil. Al termine della conferenza è previsto un piccolo rinfresco. L’ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni e le date dei prossimi eventi: www.bel-paese.ch
Appello: Al fine di sensibilizzare la popolazione italiana presente in Svizzera sull’argomento stiamo cercando delle persone (60+) guarite dall’epatite C disposte a raccontare la loro storia e a contribuire così all’eliminazione delle epatiti virali che l’associazione si è prefissata come obiettivo da raggiungere entro il 2030.
Associazioni italiane interessate a informare i propri associati in merito all’epatite C possono contattare l’associazione per fissare un evento informativo.
Contatto: erminia.gagliotta@epatite-svizzera.ch