Educazione alimentare e cultura del gusto!

settimanacucinaEventi in tutta la Svizzera in occasione della IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (18-24 novembre 2019): Lugano, Zurigo, Berna, Ginevra, Montreux, Carouge e Neuchatel.

Intenso ed esteso programma dell’Ambasciata d’Italia a Berna per la IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (18-24 novembre 2019), dal titolo “Educazione Alimentare: Cultura del gusto”.

Molteplici iniziative, in tutta la Svizzera, promosse dall’Ambasciata e dalla rete consolare, in collaborazione con diversi enti, per celebrare la cucina italiana di qualità ed i nostri prodotti enogastronomici.

La serie di eventi è iniziata lunedì a Montreux e Lugano e si concluderà a Zurigo il primo dicembre al Ristorante Ventuno con una conferenza della nutrizionista Tamara Gaudimonte e dell’atleta Valentina Rosamilia sul tema Sport e Alimentazione sana per crescere meglio”.

A Ginevra il 22 si terrà una serata di Gala organizzata dalla Saig con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia di Ginevra. A Berna, la sera successiva, alla Casa d’Italia sarà presentato il libro di Anna Scafuri “Una polpetta ci salverà”.

Interessante e simpatica l’iniziativa che si svolgerà a Neuchatel il 25 novembre al Ristorante Dispensa, ore 14, “Manine in pasta”, laboratori di cucina per bambini realizzati da Casa Artusi.

Tutti gli eventi li potete trovare sul link.