Intenso ed esteso programma dell’Ambasciata d’Italia a Berna per la IV edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (18-24 novembre 2019), dal titolo “Educazione Alimentare: Cultura del gusto”.
Molteplici iniziative, in tutta la Svizzera, promosse dall’Ambasciata e dalla rete consolare, in collaborazione con diversi enti, per celebrare la cucina italiana di qualità ed i nostri prodotti enogastronomici.
La serie di eventi è iniziata lunedì a Montreux e Lugano e si concluderà a Zurigo il primo dicembre al Ristorante Ventuno con una conferenza della nutrizionista Tamara Gaudimonte e dell’atleta Valentina Rosamilia sul tema “Sport e Alimentazione sana per crescere meglio”.
A Ginevra il 22 si terrà una serata di Gala organizzata dalla Saig con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia di Ginevra. A Berna, la sera successiva, alla Casa d’Italia sarà presentato il libro di Anna Scafuri “Una polpetta ci salverà”.
Interessante e simpatica l’iniziativa che si svolgerà a Neuchatel il 25 novembre al Ristorante Dispensa, ore 14, “Manine in pasta”, laboratori di cucina per bambini realizzati da Casa Artusi.
Tutti gli eventi li potete trovare sul link.