Ecobonus 110% per la tua casa in Italia!

Anche i cittadini italiani residenti all’estero proprietari di un’abitazione in Italia possono usufruire del super-ecobonus per le ristrutturazioni edilizie. Fino al 31 dicembre 2021 detrazione del 110% delle spese per interventi che migliorano efficienza energetica e riducono il rischio sismico.

Fino a quando il bonus per le ristrutturazioni edilizie poteva essere saldato solo con gli sconti fiscali, tutti i cittadini italiani residenti all’estero non ne potevano usufruire. Perché? Semplice, loro pagano le tasse nel luogo dove lavorano.

Ma a questo super-ecobonus 110% varato dal governo italiano nei giorni scorsi, possono accedere anche i cittadini italiani residenti all’estero proprietari di un’abitazione in Italia.

Sarà possibile per i cittadini AIRE proprietari e locatari di immobili in Italia ottenere lo sconto in fattura o cedere il credito a istituti finanziari o bancari.

Infatti, in alternativa alla detrazione fiscale, è possibile optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi (sconto in fattura) o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante a imprese o istituti di credito.

E’ sicuramente una buona notizia per centinaia di miglia di emigrati che arriva dal governo e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze italiani.

Una grande opportunità per rendere le case di tutti gli italiani più efficienti energeticamente e più sicure in caso di sisma.